Trilance è una divisione Terranova
Trilance Logo
FOCUS ON

Energy Data Manager

Acquisizione dei flussi di misura e calcolo consumi

L'Energy Data Manager Trilance abilita ad una gestione completa ed automatizzata dei flussi di misura e dei dati tecnici. L’operatore configura quali flussi di misura e di dati tecnici utilizzare e in quale ordine di priorità in modo tale che il software li possa gestire in totale autonomia.

Il livello di automazione delle 
validazioni delle misure può essere configurato: si passa da una gestione totalmente automatica ad una serie di parametrizzazioni che consentono di intervenire manualmente sulle eccezioni in modo da avere sempre il pieno controllo ed autonomia sui consumi calcolati.

Oltre alla misura il sistema offre strumenti di 
importazioni dati di logistica per l’utility gas come, ad esempio, il caricamento dei dati di allocazione e di bilancio che ne permettono la fatturazione dei clienti che si collegano direttamente alla rete. Nel reporting della misura il sistema offre un set di dati che dal dato aggregato arrivano fino al dettaglio per punto di fornitura e mese di competenza.

La 
gestione di profili consumi annui personalizzati permette di modulare le simulazioni generate dal software, ed eventualmente di diversificarle a seconda del POD/PDR di interesse, in modo da garantire sempre un consumo disponibile verso la fatturazione, anche in acconto.

I benefici di Datamax.Cloud

AUTOMAZIONE DI ACQUISIZIONE E VALIDAZIONE DEL DATO DI MISURA

Il sistema di Metering acquisisce in automatico i flussi di misura ed effettua una validazione qualitativa degli stessi, storicizzando a sistema solo dati consistenti per generare i consumi utili alla fatturazione e metterli a disposizione per l’aggiornamento dei dati tecnici.

GENERAZIONE E VALIDAZIONE AUTOMATICA DEI CONSUMI

I consumi, reali o stimati, sono generati in automatico dall'EDM e vengono subito sottoposti a validazione al fine di identificare quelli fatturabili. La generazione e la validazione dei consumi in real-time permette quindi di avere dati sempre aggiornati e disponibili per la fatturazione.

PERSONALIZZAZIONE

L'EDM consente l'inserimento di consumi, profili e consumi annui personalizzati al fine di adeguare quanto più possibile i consumi rispetto alle esigenze di business e alle reali caratteristiche dei PDR/POD.

Alcune funzionalità

⚡🔥 Flussi di misura

  • Clienti finali Energia Elettrica
  • Clienti finali Gas;
  • Volumi diretti;
  • Autoletture;
  • Validazioni;
  • Simulazioni;
  • PCS.


⚙ Gestione dati tecnici

  • TIS e TISG;
  • RCU.
Contattaci

Contatti

Ti abbiamo incuriosito? Scrivici!

Saremo felici di approfondire le tue necessità e capire come possiamo diventare il partner ideale per le esigenze di digitalizzazione, innovazione e sostenibilità del tuo business.