Trilance è una divisione Terranova
Trilance Logo
  1. News>
  2. Crescita Nel Mezzogiorno L Espansione Del Nostro Ufficio Di Matera
News | 6/3/2024

Crescita nel Mezzogiorno: l'espansione del nostro ufficio di Matera

Siamo felici di comunicare che abbiamo compiuto un importante passo avanti nell'evoluzione della nostra azienda, grazie all'espansione del nostro ufficio situato a Matera.

Questa mossa strategica non solo rappresenta il nostro impegno continuo verso l'espansione e lo sviluppo, ma sottolinea anche il nostro coinvolgimento nella crescita del tessuto produttivo anche del Mezzogiorno.

Matera, con la sua ricca storia e il suo patrimonio culturale unico, rappresenta non solo un luogo di grande significato storico, ma anche una pietra miliare nella nostra strategia aziendale per il Sud Italia. La decisione di ampliare la nostra presenza qui è stata guidata dalla convinzione nell'enorme potenziale di questa regione e dalla determinazione nel contribuire attivamente alla sua crescita e al suo sviluppo.

Con l'espansione dell'ufficio di Matera, intendiamo non solo creare opportunità lavorative per i residenti locali, ma anche collaborare con le realtà del territorio, come l'ITIS G.B. Pensatuglia e il dipartimento di informatica dell'Università di Bari, veri e propri partner nel nostro processo di innovazione.
Pietro Abate, Line Solution Architect Terranova

Sostenibilità: il nostro approccio nell'allestimento dei nuovi uffici

Nell'allestire i nuovi uffici abbiamo anche raggiunto un importante traguardo di sostenibilità, adottando un approccio di economia circolare e zero waste, privilegiando il riuso di materiali e attrezzature provenienti dagli altri nostri uffici che, a seguito di rinnovo locali, abbiamo potuto riutilizzare a Matera.

Questa decisione non solo riflette il nostro impegno per ridurre l'impatto ambientale delle nostre attività, ma dimostra anche la nostra volontà di promuovere un'economia più sostenibile e responsabile.

Il concetto di economia circolare sottolinea l'importanza di ridurre, riutilizzare e riciclare risorse, contribuendo così a preservare le risorse naturali e a ridurre i rifiuti, pur mantenendo gli standard di sicurezza che applichiamo in tutti i nostri locali aziendali.

L'importanza di poter lavorare nella propria città

In questo video la nostra Solution Specialist Elena Franceschetti racconta l'importanza che ha per lei poter lavorare in una realtà strutturata come Terranova, pur rimanendo nella propria città.

Il nostro ufficio di Grosseto costituisce infatti un'eccellenza nel territorio maremmano e un'opportunità per i giovani che non vogliono allontanarsi per motivi di lavoro.

Sostenibilità

Lo sapevi che...
Uno dei nostri impegni come Società Benefit è la tutela dell’ambiente. Riconoscendo il ruolo strategico del Pianeta nelle scelte e nelle implicanze delle quotidiane azioni, attraverso l’individuazione e l’applicazione di soluzioni mirate a valorizzare il ricorso a fonti di energia rinnovabile, l’ecosostenibilità e la mobilità green, nonché ogni altra azione volta a perseguire una costante riduzione dell’impatto ambientale, con particolare riferimento all’impronta di carbonio, promuovendo la diffusione dei propri valori e obiettivi con i collaboratori, i clienti ed i fornitori, perseguendo lo sviluppo sostenibile, anche attraverso la valorizzazione dei territori e del loro tessuto economico e produttivo.

Potrebbe interessarti anche...

News

27/3/2024

Terranova e Imperial College London: una partnership all’insegna dell’Intelligenza Artificiale

Leggi di più
News

19/3/2024

#NonSolo: le storie di solidarietà che amiamo raccontare

Leggi di più
Condividi sui social Facebook Whatsapp
Contattaci

Contatti

Ti abbiamo incuriosito? Scrivici!

Saremo felici di approfondire le tue necessità e capire come possiamo diventare il partner ideale per le esigenze di digitalizzazione, innovazione e sostenibilità del tuo business.