Trilance è una divisione Terranova
Trilance Logo
  1. News>
  2. Earth Day 2024
News | 22/4/2024

Earth Day 2024

Earth day 2024

Il 22 Aprile celebriamo l'Earth Day per ricordarci quanto sia importante ogni singola azione sostenibile per limitare il nostro impatto sul Pianeta. In quanto Società benefit, rinnoviamo ogni giorno il nostro impegno verso la sostenibilità ambientale; un impegno fatto di azioni concrete, obiettivi ambiziosi e una collaborazione che coinvolge il nostro grande team.

Da sempre convinti che le aziende possono essere agenti di cambiamento positivo nel mondo, oltre ai nostri obiettivi di creazione di valore economico ci assumiamo una responsabilità verso un concreto progresso ambientale. Il nostro impatto, grazie anche alle soluzioni software che sviluppiamo, è misurabile e trasparente.

In linea con i nostri obiettivi ESG di diventare Net-zero entro il 2030, abbiamo scelto di contribuire all'SDG 13  – Agire per il clima - che sottolinea che il lavoro fatto sotto il UNFCCC ha lo scopo di evitare gli sforzi inutili e di ottimizzare l'utilizzo delle risorse non rinnovabili al fine di “promuovere azioni, a tutti i livelli, per combattere il cambiamento climatico”.

I nostri risultati ad oggi

introduzione di auto full electric per implementare il parco auto in pool e promuovere una mobilità più sostenibile

100% energia da fonti rinnovabili per tutte le nostre sedi

472 tonnellate di Co2 compensata

Sostenibilità

Aiutiamo i nostri clienti a raggiungere i loro obiettivi di sostenibilità

Con le nostre soluzioni si possono promuovere azioni di rinnovamento volte a minimizzare l’impatto sull’ambiente e avvicinare la propria azienda alla comunità, grazie a soluzioni come il portale per l’utente finale o ai progetti di Smart City. Da oltre 20 anni forniamo strumenti che incrementano l’efficienza operativa e la consapevolezza ambientale, anche da parte dell’utente finale, oltre a ridurre l’impatto sull’ambiente grazie a una gestione efficiente delle attività nell’area operations e tecnica.

L'impegno continuo che coinvolge tutto il team

ECONOMIA CIRCOLARE E ZERO WASTE

Allestimento dei nuovi uffici

Nell'allestire i nostri nuovi uffici di Matera abbiamo adottato un approccio di economia circolare e zero waste, privilegiando il trasferimento di materiali e attrezzature provenienti dagli altri nostri uffici che, a seguito di rinnovo locali, abbiamo potuto riutilizzare.

Questa decisione non solo riflette il nostro impegno per ridurre l'impatto ambientale delle nostre attività, ma dimostra anche la nostra volontà di promuovere un'economia più sostenibile e responsabile.

Il concetto di economia circolare sottolinea l'importanza di ridurre, riutilizzare e riciclare risorse, contribuendo così a preservare le risorse naturali e a ridurre i rifiuti, pur mantenendo gli standard di sicurezza che applichiamo in tutti i nostri locali aziendali.

Scopri di più

INSIEME ALLA FONDAZIONE IL SOLE

Coltiva idee, raccogli calore

In occasione del nostro convegno Green Forum 2024 abbiamo pensato di lasciare un ricordo particolare ai partecipanti, che sono stati chiamati a seminare un fiore, un gesto simbolico a testimonianza dell'impegno della nostra Community verso la cura dell'ambiente.I fiori seminati sono stati poi consegnati alla Fondazione il Sole che, disponendo di un grande giardino, ha potuto mettere all'opera le persone assistite in una coinvolgente attività di giardinaggio, con l'obiettivo di prendersi cura dei fiori piantati e monitorare nel tempo la loro crescita.

Scopri di più su questo progetto

I nostri Bilanci di Sostenibilità

Bilancio 2022

Download

Bilancio 2021

Scopri di più

Bilancio 2020

Scopri di più

Potrebbe interessarti anche...

17/4/2024

PlaNet Green Cup: una sfida all'insegna della sostenibilità

Leggi di più

3/4/2024

Coltiva idee, raccogli calore con la Fondazione il Sole

Leggi di più
Condividi sui social Facebook Whatsapp
Contattaci

Contatti

Ti abbiamo incuriosito? Scrivici!

Saremo felici di approfondire le tue necessità e capire come possiamo diventare il partner ideale per le esigenze di digitalizzazione, innovazione e sostenibilità del tuo business.