Trilance è una divisione Terranova
Trilance Logo
  1. News>
  2. Il Nostro Sostegno Al Progetto Bimbi in Ant
News | 27/2/2024

Il nostro sostegno al progetto Bimbi in ANT

Siamo orgogliosi di annunciare una nuova collaborazione con la Fondazione ANT - Associazione nazionale tumori, ed il nostro particolare sostegno al progetto Bimbi in ANT.

La Fondazione ANT Italia ONLUS, nata a Bologna nel 1978 per iniziativa dell’oncologo Franco Pannuti, dà assistenza medico specialistica gratuita a casa dei malati di tumore senza alcun costo per le famiglie.

Grazie alla nostra relazione con la sezione Toscana, ANT in Toscana, siamo venuti a conoscenza del progetto Bimbi in ANT, che ci ha colpiti fin da subito per le sue caratteristiche di assistenza ai bambini.

Il Progetto Bimbi in ANT è l’ambito assistenziale ed educativo rivolto in particolare alla fascia pediatrica e adolescenziale, per fornire cure domiciliari ai piccoli malati e sostegno ai loro familiari, supporto psicologico ai bambini a contatto con un proprio caro ammalato di tumore e per educare le nuove generazioni rispetto al tema del distacco e della perdita.
Poter offrire un aiuto professionale e umano a tutte le famiglie che affrontano la malattia oncologica è un supporto prezioso.
I bambini affetti da tumore, costretti a degenze prolungate in ospedale, dovrebbero avere la possibilità di trascorrere più tempo possibile a casa con la propria famiglia.

Il servizio Bimbi in ANT si occupa di:

  • Offrire assistenza pediatrica oncologica
  • Offrire supporto psicologico
  • Fare formazione nelle scuole
Il sostegno a realtà come Bimbi in ANT è per noi un motivo di grande orgoglio. Dal 2023 siamo diventati società Benefit, convinti che nel mondo dell'imprenditoria ci fosse la reale esigenza di dare un contributo forte alla creazione di valore, oltre quello economico. Il nostro statuto parla chiaro: abbiamo come obiettivo quello di promuovere attività a supporto di persone colpite da svantaggio psico fisico, e siamo felici di portare avanti i nostri obiettivi anche con la Fondazione ANT.
Alessandro Vistoli, CEO Terranova

Per ricevere maggiori informazioni su questa stupenda realtà è possibile contattare la Fondazione ANT al numero +39 051 7190119, scrivere a bimbinant@ant.it o recarsi presso una sezione in Toscana.

Le altre realtà a cui diamo supporto

Fondazione Il Sole

Dynamo Camp

In Frigo Veritas

Fondazione Eco Eridania Gli Insuperabili

LIFC Lega Italiana Fibrosi Cistica

Meyer Azienda Ospedaliero Universitaria di Firenze

Sostenibilità

Lo sapevi che...
Uno dei nostri impegni come Società Benefit è la promozione, lo sviluppo o la sponsorizzazione di attività sociali, funzionali al supporto e assistenza di persone colpite da svantaggio psico fisico, in particolare quelle iniziative rivolte alla riduzione dell’impatto degli svantaggi, la promozione e valorizzazione di attività di volontariato sociale, con l’obiettivo di diffondere valori di condivisione, positività e inclusione.

Potrebbe interessarti anche...

News

17/4/2024

PlaNet Green Cup: una sfida all'insegna della sostenibilità

Leggi di più
News

3/4/2024

Coltiva idee, raccogli calore con la Fondazione il Sole

Leggi di più
News

19/3/2024

#NonSolo: le storie di solidarietà che amiamo raccontare

Leggi di più
Condividi sui social Facebook Whatsapp
Contattaci

Contatti

Ti abbiamo incuriosito? Scrivici!

Saremo felici di approfondire le tue necessità e capire come possiamo diventare il partner ideale per le esigenze di digitalizzazione, innovazione e sostenibilità del tuo business.