31/10/2025
Sabato 29 Novembre, abbiamo partecipato alla 3x7 Charity Run, la staffetta benefica collegata alla Firenze Marathon. Ancora una volta, Terranova si è schierata in prima linea per lo sport, l'amicizia e, soprattutto, la solidarietà, correndo in favore della LIFC (Lega Italiana per la Fibrosi Cistica) e onorando la memoria del nostro collega Gianluca Masi, scomparso prematuramente a causa di questa malattia.

Come lo scorso anno, questo evento è stato anche una magnifica opportunità per ritrovare il team Terranova, che ha accolto a Firenze i colleghi arrivati appositamente dalle sedi di Grosseto, Mestre e Verona e festeggiato l'obiettivo raggiunto insieme con un bel pranzo post staffetta.
Ognuno dei partecipanti ha dato il massimo, con uno spirito unico. C'è chi si è messo alla prova sfidando il cronometro e chi si è goduto con più calma i colori autunnali del Parco delle Cascine di Firenze. Per l'occasione tutti i partecipanti hanno corso indossando una maglia realizzata per l'occasione dai nostri amici di Bella Storia.

In memoria di Gianluca Masi, collega prematuramente scomparso a causa della fibrosi cistica, abbiamo avviato una partnership duratura con la Lega Italiana Fibrosi Cistica Toscana, l'associazione che aiuta e gestisce i malati toscani di fibrosi cistica, una delle malattie genetiche rare che, tra le rare, è quella più comune.
Terranova ha finanziato ENRICH, un progetto di ricerca europeo, che grazie all’acquisto di un nuovo macchinario all’avanguardia mira allo studio degli effetti di una nuova terapia farmacologica per il rallentamento della malattia.
Nel 2025, presso l’Azienda ospedaliero-universitaria Senese,, il nostro CEO Alessandro Vistoli insieme a Angela Di Ciommo, presidente LIFC Toscana, ha consegnato il premio di ricerca “Gestione e conduzione dell’attività di ricerca nell’ambito delle sperimentazioni cliniche per il trattamento di pazienti trapiantati di polmone” alla Dottoressa Benedetta Di Ruggiero, che svolge una intensa ricerca clinica per l’identificazione di nuove terapie per malattie rare e trapianto di polmone.
31/10/2025
16/10/2025
9/10/2025

Ti abbiamo incuriosito? Scrivici!
Saremo felici di approfondire le tue necessità e capire come possiamo diventare il partner ideale per le esigenze di digitalizzazione, innovazione e sostenibilità del tuo business.