Trilance è una divisione Terranova
Trilance Logo
  1. Soluzioni>
  2. 4utility Cloud>
  3. Gestione Dei Partner
FOCUS ON

GESTIONE DEI PARTNER

L'obiettivo è quello di ottimizzare ed accentrare la gestione della rete vendita mettendo a disposizione dei partner strumenti dedicati che supportino i processi di pre-sales, di stipula contrattuale e le attività di post-sales.

La gestione dei canali di vendita è un tema articolato che è strettamente collegato alle evoluzioni di questo mercato. Naturalmente, la componente digitale, sia per quanto riguarda la sottoscrizione di nuovi contratti o le attività di self-caring, sta prendendo sempre più piede ed è ormai accettata anche dai segmenti di clienti con un’età crescente. Tuttavia, i canali tradizionali continuano ad essere una modalità di interazione molto utilizzata ed in grado di portare risultati importanti se gestita nel modo corretto.

Efficientare le gestione dei partner commerciali

I sistemi parte della suite 4UTILITY.Cloud danno la possibilità di implementare strumenti a supporto delle attività dei partner commerciali sia per i processi di contrattualizzazione, sia per quanto riguarda eventuali attività di caring e di controllo. Gli strumenti sono studiati per dare ai nostri clienti dei tool che permettano di attivare logiche di sicurezza e percorsi guidati che siano in grado di garantire la solidità delle operazioni e la sicurezza dell’integrità dei dati e dei processi necessaria quando si opera con professionalità esterne all’azienda.

Contrattualizzazione e consistenza del dato

Gli applicativi sono interamente disponibili tramite web e semplificati al fine di garantire un rapido ed intuitivo utilizzo dei partner. Gli strumenti sono già configurati affinché la consistenza dei dati tramessi sia coerente con l’intera filiera del processo di sottoscrizione commerciale: in particolare, la raccolta dei dati è pensata per essere consistente e direttamente utilizzabile nei processi a valle quali la contrattualizzazione, switch e attivazioni, trading, connessione, misura, gestione del dato tecnico ed il billing.

Caring: supporto alle attività di post-sales

I processi di caring a disposizione dei partner seguono logiche di permessi a seconda del ruolo e delle attività consentite a seconda della seniority, del canale e delle modalità di vendita associate all’utente. Il sistema utilizza un organigramma strutturato che permette anche di gestire le gerarchie degli utenti e determinarne le logiche di visualizzazione ed azione.

I benefici di Partner.Cloud

SEMPLIFICAZIONE DELL'OPERATIVITÀ 

Il software Trilance per la gestione dei partner commerciali si pone come unico strumento di interazione per la gestione di tutti i processi operativi di rilievo da parte della Rete Vendita come, ad esempio, la gestione delle anagrafiche assegnate, l’avanzamento delle opportunità commerciali su prospect, l’analisi di contratti e provvigioni o l’inserimento di nuovi contratti.

MULTI-TARGET

Il portale di Trilance propone funzionalità dedicate che rispondono ad esigenze eterogenee rivolte ai diversi partner che possono operare in ambito commerciale come, ad esempio, teleseller, sportellisti e area manager.

FUNZIONALITÀ DEDICATE AI PARTNER COMMERCIALI

Con il software Trilance per la gestione dei partner commerciali, questi ultimi possono usufruire di funzionalità che permettono una gestione completa dei processi commerciali come, ad esempio, un’agenda elettronica con task e appuntamenti, una reportistica con estrazioni ad hoc o, ancora, la pubblicazione delle provvigioni generate da Momentum ecc.

COMUNICAZIONE EVOLUTA

Il portale agenti di Trilance gestisce un sistema evoluto di notifiche che avvisano l’agente in tempo reale, tramite il canale preferenziale tra e-mail, SMS o notifica web, sugli eventi occorsi su attività a lui collegate, interagendo così con i processi di business dedicati alla gestione del cliente.

PROFILAZIONE DEGLI ACCESSI E CONTROLLO

Il software Trilance per la gestione dei partner commerciali, attraverso un sistema esteso di gestione utenze, consente di profilare in modo capillare l’accesso alle informazioni e ai processi gestiti dall’applicativo, permettendo il controllo delle attività che svolgono gli agenti.

Potrebbe interessarti anche

Momentum.Cloud

La soluzione software developer-free che abilita alla definizione di qualsiasi logica provvigionale garantendo la massima autonomia di configurazione per costruire piani di remunerazione innovativi e sostenibili! 

Contattaci

Contatti

Ti abbiamo incuriosito? Scrivici!

Saremo felici di approfondire le tue necessità e capire come possiamo diventare il partner ideale per le esigenze di digitalizzazione, innovazione e sostenibilità del tuo business.