Trilance è una divisione Terranova
Trilance Logo
  1. Soluzioni>
  2. Tc2 Cloud Reseller
GESTIONE STRUTTURATA DEL RAPPORTO TRA GROSSISTA E RESELLER NEL MERCATO GAS & POWER

TC2.CLOUD RESELLER

La soluzione software che porta efficienza sia al Grossista che al Reseller grazie alla totale automazione dei processi e all'erogazione di servizi ad alto valore aggiunto che assicurano la differenziazione sul mercato trasformando il Grossista in un partner per la crescita dei propri Reseller!

TC2.Cloud Reseller

PENSATO PER: CORPORATE e GROSSISTI

Anche il reseller è un cliente, che necessita di strumenti che rendano semplice ed efficace la propria operatività. TC2.Cloud Reseller è il portale che il grossista può offrire al reseller per l'automazione di tutte le comunicazioni, che combina un'esperienza d'uso esclusiva con la totale automazione dei processi interni, coniugando i vantaggi di un elemento differenziante nella propria value proposition con quelli derivanti dall'efficienza operativa.

Ogni aspetto del rapporto è gestito ed automatizzato, dalla gestione della connessione, fino allo scambio dei dati di misura e alla messa a disposizione dei dati di fatturazione. La gestione dei contratti e delle prestazioni avviene in modo strutturato tramite scambi massivi o maschere guidate di data entry, con l'opportunità di abilitare il reseller all'integrazione Application To Application.

TI AIUTIAMO A

RISOLVERE I PROBLEMI

COMPLESSITÀ GESTIONALE DEI PROCESSI DI CONNESSIONE

TC2.Cloud Reseller semplifica ed efficienta il rapporto tra UdD e Reseller in primo luogo per quanto riguarda la gestione delle pratiche di connessione. Il Reseller ha a disposizione un'unica interfaccia dalla quale gestire l'intero processo di connessione, dall'inserimento della pratica fino alla ricezione dell'esito. Inoltre, appiattisce la complessità della filiera mettendo a disposizione un unico tracciato di comunicazione ready-to-use per ogni singola prestazione normata o proprietaria dei Distributori.

ASSEGNAZIONE E CONDIVISIONE DEI FILE DI COMPETENZA DI CIASCUN RESELLER

TC2.Cloud Reseller permette di comunicare in automatico la quota parte dei flussi informativi utili a ciascun Reseller. I Reseller sul portale hanno a loro disposizione, senza alcun intervento manuale da parte del Grossista, tutte le informazioni necessarie per lo svolgimento delle ordinarie attività di business: file di misura, fatturato passivo, dati tecnici, indennizzi, bonus e agevolazioni.

MONITORAGGIO DELL'OPERATIVITÀ COMPLESSIVA

TC2.Cloud Reseller garantisce il controllo su tutti gli scambi informativi che avvengono all'interno dell'applicativo tra Reseller e Grossista. Garantisce all’UdD la possibilità di monitorare l’andamento della relazione con i propri Reseller tramite monitor direzionali che forniscono un aggiornamento in tempo reale sulle pratiche gestite, i costi sostenuti, le eccezioni e gli eventuali errori consentendo di configurare una serie di report personalizzati e dinamici a seconda delle esigenze.

💡 COGLIERE LE OPPORTUNITÀ

AUTOMAZIONE ED EFFICIENZA

Con TC2.Cloud Reseller ogni aspetto del rapporto tra UdD e Reseller è gestito ed automatizzato: dalla gestione dello switch e della connessione, fino allo scambio dei dati di misura e alla messa a disposizione dei dati di fatturazione. La gestione dei contratti e delle prestazioni avviene in modo strutturato tramite scambi massivi o maschere guidate di data entry, con l'opportunità di abilitare il Reseller all'integrazione Application To Application.

FIDELIZZAZIONE DEI RESELLER

Con TC2.Cloud Reseller l’UdD può diventare, per il Reseller, il punto di riferimento anche per servizi strategici come il Credit Check, la quadratura del ciclo attivo e passivo e molti altri ancora. Il Grossista, quindi, diventa un vero e proprio partner per lo sviluppo del business dei propri Reseller perché mette a disposizione le proprie competenze tecniche e il proprio know-how di settore.

AUTONOMIA DEI RESELLER

TC2.Cloud Reseller rende possibile l'inserimento autonomo da parte dei Reseller delle richieste, su tracciati normati, con processi guidati ed intuitivi. Il rapporto tra UdD e Reseller diventa quindi normalizzato, immediato e semplificato, elementi che incontrano la particolare sensibilità dei Reseller che, nella scelta del proprio Grossista, ricercano semplificazione dei processi, efficienza ed un grado elevato di reattività rispetto alle problematiche poste in essere dall'operatività quotidiana.

Per approfondire

White Paper

Lo strumento per il Grossista e il Reseller: automazione, efficienza e valore aggiunto. Scopri di più!

Rapporto grossista - reseller

Qual è il valore che la fornitura di servizi aggiuntivi può assumere a livello operativo e strategico per il grossista e per i reseller? Come differenziarsi oltre la fornitura di materia prima?

Webinar Archives

Rivivi il webinar "Evoluzione del servizio ai Reseller" ▶

Trilance Gallery: il rapporto Grossista - Reseller

Come funziona

Fino ad oggi hanno scelto Reseller.next

Contatti

Ti abbiamo incuriosito? Scrivici!

Saremo felici di approfondire le tue necessità e capire come possiamo diventare il partner ideale per le esigenze di digitalizzazione, innovazione e sostenibilità del tuo business.